Skip to main content Skip to search

I plus

Macchinari unici in Europa

I nostri impianti roto-offseti sono installazioni prime e uniche in Europa. La loro produttività e affidabilità ci permette di abbassare notevolmente il cosiddetto break-even, ovvero il punto di pareggio, per le tirature medio-basse che, in questo momento, rappresentano la direzione intrapresa dal settore della stampa professionale. Siamo tra i pochi che possono stampare 5 colori in rotativa per gli interni e proporre più di 40 tipi di pieghe.

Tutte le fasi in un unico stabilimento

Realizziamo tutte le fasi e le lavorazioni all’interno del nostro stabilimento. In questo posto, la nostra fabbrica, di circa 25000mq svolgiamo le attività di pre-stampa, stampa e imballaggio. Questo ci consente di contenere i costi pur tenendo un’eccellente resa qualitativa.

La tecnologia al servizio del cliente

Il nostro parco macchine è performante! Solo per il segmento roto-offset vantiamo 4 rotative commerciali intercambiabili, tra cui la prima e unica installazione di Komori Dual System in Europa, e una Cerutti Maxinova S4 capace di realizzare tabloid fino a 96 pagine a colori con un break-even performante già a partire dalle 500 copie.

Inoltre coniughiamo potenza e flessibilità con ulteriori 3 linee di punto metallico, 2 linee di brossura, 2 linee per la cellophanatura.

Gestione virtuosa degli impianti di stampa

Teniamo molto all’innovazione in campo tecnologico e parimenti anche a una gestione finanziaria virtuosa. Il 50% dei nostri impianti infatti è stato ammortizzato in soli 3 anni. Impianti non obsoleti né dal punto di vista fisico né da quello economico e quindi ancora altamente performanti.

Efficienza 24/7

Abbiamo un CLUP (Costo del Lavoro per Unità di Prodotto) fra i più performanti del settore. Questo ottimo risultato della nostra azienda è dovuto a due fattori principali:

– Un uso dei nostri impianti dal lunedì alla domenica, 24h su 24h

– Capacità a elevata performance di conduzione dei nostri operatori

Dettagli e lavorazioni speciali - produttivi

Produttività e automazione

Ai nostri impianti si unisce una cultura dell’organizzazione e della produzione che ci permette di avere dei CLUP sempre più performanti. Punto di arrivo di questo percorso, ma anche di partenza, è l’adozione in azienda del modello Toyota (Kaizen), per livelli di produttività e automazione sempre di primo piano.

Gestione di tutte le fasi della produzione

Ci occupiamo di tutte le fasi della produzione, sino alla consegna al cliente o al distributore, inclusa anche la postalizzazione di cataloghi e riviste.

Siamo arrivati a questo risultato grazie a un connubio di competitività, impianti ad alta efficienza e automazione, ma anche organizzazione aziendale e governance che prevedono economia di scala per la gestione di tutte le fasi di lavorazione