Skip to main content Skip to search

La Boutique Arti Grafiche Boccia

Chi Siamo

Quasi sessant’anni di storia, crescita e innovazione. Sessant’anni di passione per un lavoro iniziato nel 1944 grazie a Orazio Boccia che vedeva nell’arte della stampa il suo sogno più grande.

Arti Grafiche Boccia è la storia di chi ha lottato e non si è mai arreso, di chi grazie all’esperienza acquisita ha saputo creare una realtà dinamica e forte, in completa armonia con i talenti e le evoluzioni tecnologiche, basata su uno spirito comunitario pronto a prevalere anche sulle più rigide logiche di mercato.

Il risultato di tutto questo è un sogno che si realizza, nel 1961, quando Arti Grafiche Boccia diventa realtà.

Una realtà dalla visione globale attualmente presente in 4 Paesi e 2 Continenti, che rappresenta un ponte dal passato al futuro e che porta con sé il meglio della tradizione e la forza dell’innovazione.

A different imprinting

In Arti Grafiche Boccia innovazione, talento delle persone ed eccellenza diventano qualcosa di inscindibile perché è il quadro d’insieme che fa la differenza. Le scelte le fanno le persone, le macchine sono gli strumenti.

Le donne e gli uomini di Arti Grafiche Boccia ricercano l’eccellenza attraverso l’innovazione al fine di ottimizzare la filiera produttiva e mettere a disposizione dei clienti tutte le economie di scala di uno stabilimento completamente integrato per tutte le fasi di lavorazione dove la flessibilità e la potenza industriale si fondono.

Basti pensare alle installazioni, prime in Europa, della roto-offset Komori duplex 64 pagine, quanto di più avanzato per la realizzazione di diverse tirature, della Lithrone S40P Komori 8 colori e della offset 6 colori SpeedMaster XL 105, che ha dato nuove possibilità alla stampa di etichette per il settore agroalimentare. E, ancora primi, stavolta in Italia, con l’introduzione delle rotative Goss M600 A24 e Heidelberg M600 B24.

Ma avere un diverso imprinting non vuol dire distinguersi solamente per quanto si produce, piuttosto anche per come lo si produce. Non esistono piccole cose di poca importanza, tutto ha il dovere di essere stampato bene.

Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti, trasformare i loro obiettivi in progetti tangibili a partire dai dettagli per far recuperare efficienza e valore alla filiera produttiva. Diamo valore alla carta permettendo ai nostri clienti di curare i particolari dei loro prodotti grazie a un altissimo grado di personalizzazione che ci configura come la Boutique Europea dell’Industria Grafica.

    Chi-siamo

    LA NOSTRA IDENTITÀ

    Arti Grafiche Boccia è il luogo in cui passato, futuro, arte e storia si intrecciano indissolubilmente.

    Opera e media

    Creatività, arte e bellezza si uniscono per regalare grandi emozioni.

    Mancano

    ai nostri 60 anni

    DOVE SIAMO

    MILANO (Headquarter)

    Via Andrea Verga, 12 – 20144 – Milano
    tel: +39 0280896858
    E-MAILmilano@artigraficheboccia.com

    LONDRA

    Bryn Cottage, Lee Common, Bucks HP16 9JT – Londra
    tel: +44 2035297298
    E-MAILuk@artigraficheboccia.com

    NEW YORK

    Cabrini Boulevard Suite 108, 140 – 10033 – New York
    tel: +1 646 661 31 83
    E-MAILus@artigraficheboccia.com

    SALERNO (Stabilimento Produttivo)

    Via Tiberio Claudio Felice, 7 – 84131 – Salerno
    tel: +39 089 303311
    E-MAILsalerno@artigraficheboccia.com