Skip to main content Skip to search

News

Arti Grafiche Boccia: Case Study all’EBHA2019

 “From printing to the creative industry, Arti Grafiche Boccia: a case study of innovation, organization and strategy from flexible specialization to industry 4.0”: Arti Grafiche Boccia diventa un case study all’ EBHA2019 grazie al Prof. Amedeo Lepore (Università della Campania Luigi Vanvitelli, LUISS Guido Carli), al Prof. Stefano Palermo (Università Telematica Pegaso – Napoli) e al dott. Andrea Ramazzotti (London…

Leggi tutto
agb e artribune matera 2019 #2

AGB & Artribune per Matera 2019 #2

Il secondo bimestrale dedicato all’approfondimento del programma di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Matera Basilicata 2019, la redazione di Artribune Magazine e le Arti Grafiche Boccia. È in distribuzione a Matera e in tutta Italia il secondo bimestrale dedicato all’approfondimento del programma di Matera 2019, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Matera 2019, la…

Leggi tutto
Casa della cultura Accumoli

Accumoli, la Casa della Cultura è realtà

Il Movimento Artistico M.A.R.I.C. ha mantenuto la promessa fatta alla popolazione di Accumoli: la Casa della Cultura, centro polifunzionale di Illica – a distanza di tre mesi dalla posa della sua prima pietra – è ora già pronta per il suo pieno utilizzo. Martedì 25 giugno, ad Illica, avrà luogo la cerimonia di consegna delle chiavi della struttura al M.A.R.I.C….

Leggi tutto
Artribune-AGB-Speciale-Matera-2019

AGB & Artribune per Matera 2019

È in svolgimento il programma di Matera 2019: 80 progetti, 1.500 appuntamenti, divisi in 48 settimane. All’interno di questa ricchezza culturale, la redazione di Artribune partecipa con un progetto creato in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019 e le Arti Grafiche Boccia. Quest’ultime stamperanno gratuitamente le copie, che saranno distribuite a Matera e nelle principali città italiane (50 mila…

Leggi tutto
Connext2019

Arti Grafiche Boccia: trasferta a Milano per Connext.

Arti Grafiche Boccia sarà presente a Connext, l’evento di Confindustria che si terrà al Mico di Milano il 7 e 8 febbraio prossimi. In 2 giorni, migliaia di incontri tra imprese. Un’occasione unica di confronto e crescita per condividere innovazione e competenze. B2b, workshop e seminari attorno a 4 driver tematici: Fabbrica intelligente – Aree metropolitane – Il territorio –…

Leggi tutto
Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, la lectio magistralis sull’importanza di fare squadra

Il 29 novembre 2018 è stato un giorno speciale per le Arti Grafiche Boccia. Per due ore gli impianti si sono fermati e l’intera comunità aziendale ha potuto confrontarsi con un campione assoluto  come l’ex allenatore di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi, su spirito di gruppo e sfide da affrontare. Un pomeriggio in cui la squadra aziendale si compatta per…

Leggi tutto

Arti Grafiche Boccia partecipa al Pmi Day: coinvolti 420 studenti

Oggi, diciassette piccole e medie imprese salernitane hanno aperto le loro porte ai giovani, accogliendo 420 studenti della provincia salernitana, per mostrare come si svolge l’attività produttiva, per raccontarne la storia e spiegare strategie e azioni messe in campo per affrontare i cambiamenti in atto. Le aziende Hanno aderito al Pmi Day: “Arti Grafiche Boccia Spa” di Salerno; “Bioplast Srl”…

Leggi tutto
agb-ravello-festival

AGB al Ravello Festival 2018

Sarà Wagner a dare l’avvio al Ravello Festival 2018 in una sequenza ciclica che ogni anno torna a contaminare l’ispirazione del genio con lo spirito del luogo. Sabato 30 giugno (ore 20) Nord e Sud d’Europa si ritrovano sul Belvedere di Villa Rufolo con un concerto affidato alla guida sicura di Esa-Pekka Salonen, il direttore finlandese tra i più grandi…

Leggi tutto

Resilienza per superare la crisi: la lezione di Arti Grafiche Boccia

Con la rivoluzione digitale la carta è destinata a morire. Il business di chi lavora nel settore delle arti grafiche e della stampa su carta non è più redditizio. Queste frasi si leggono e si sentono ormai quasi tutti i giorni. In Italia, a Salerno, c’è però una realtà che smentisce e confuta queste tesi: Arti Grafiche Boccia. ARTI GRAFICHE…

Leggi tutto

Arti Grafiche Boccia lancia una startup, la svolta è l’innovazione

Alla fine ce l’ha fatta Vincenzo Boccia. Con soli nove voti di vantaggio sul concorrente Alberto Vacchi è stato eletto presidente di Confindustria. A coagulare il consenso attorno il patron di Arti Grafiche, 52 anni, secondo imprenditore del Sud dopo Antonio d’Amato a diventare leader dell’associazione degli industriali italiani,  è stata anche “quella visione innovativa e concreta, capace di sintetizzare…

Leggi tutto