In questi giorni delicati per il nostro Paese, riscopriamo con fierezza il senso di appartenenza. E noi abbiamo deciso di supportare con la campagna #scriviAMOitalia chi vuole raccontare le tante storie di un’Italia che continua a lavorare, progettare e sognare nonostante l’emergenza.

Sulla piattaforma iltuogiornale.it, la prima in Italia di editoria on demand, sarà possibile creare gratuitamente la prima pagina di un proprio giornale digitale, registrandosi con il codice convenzione SCRIVIAMOITALIA fino al 30 aprile 2020. Le pagine realizzate potranno poi essere condivise via email e social media, oltre ad essere pubblicate all’interno di un’edicola digitale: uno spazio dove le storie prenderanno forma per costruire un’identità collettiva in grado di guardare al futuro con ottimismo.

Dopo l’adesione all’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, insieme a iltuogiornale.it rinnoviamo il nostro supporto verso coloro che vogliono continuare a comunicare e scambiarsi informazioni per rimanere vicini, anche se distanti.

L’iniziativa è stata abbracciata anche da altri attori della filiera dell’informazione, come SNAG Milano, il Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai e la web agency Rotopubblicità, coinvolgendo le edicole, oggi più che mai presidio di umanità e simbolo del Paese, della sua libertà di espressione e della corretta informazione. Grazie a questa partnership, il progetto #scriviAMOitalia arriva sulle bacheche Digicity di 150 edicole e rivenditori di giornali nella città di Milano, per un totale di 2.070.000 passaggi. 

Anche la rivista di geopolitica Eastwest ha abbracciato la nostra iniziativa, dedicandole spazio sul proprio sito e sui canali social per raccontare un’Italia solidale ai tempi del Coronavirus.

Condividi tramite: